BLOG Lifestyle STYLE

Alfabeto Artigiano

ALFABETO ARTIGIANO
“Le Mani” eccellenze in Vrersilia

A partire da domenica 20 settembre, fino a domenica 11 ottobre 2020, Palazzo Mediceo di Seravezza ospiterà “Alfabeto Artigiano” un appuntamento divenuto oramai “un classico, da non perdere.

Protagonisti gli ARTIGIANI della Versilia, e non solo. Le eccellenze dell’artigianato in mostra nella splendida cornice di Palazzo Mediceo, per ricordare che niente nobilita l’uomo come il proprio operato, il lavoro frutto dell’ingegno, della creatività. Sì, perché la figura dell’ARTIGIANO racchiude in sé molteplici competenze, dal saper lavorare con le proprie mani, all’ essere creativi, al saper dare forma alle idee essendo, al tempo stesso, imprenditori di sé stessi.

Nella società contemporanea, ormai fortemente basata sul consumismo e sulla produzione seriale, mi piace che si torni a dare valore al lavoro dell’artigiano, che rende ogni manufatto UNICO. Piccole produzioni, realizzate con materiali di qualità, gusto e soprattutto con tanta passione. Quella passione che spinge l’artigiano a lavorare senza tenere troppo il conto del tempo, perché quando si ha la fortuna di trasformare la propria passione in lavoro, allora la strada, anche se in salita, sembra meno faticosa.

Alice in Wonderland , ispirata e vicina alla filosofia dell’ARTIGIANO, vi invita quindi a visitare la mostra, che nelle mattine del sabato proporrà incontri interessanti dedicati al mondo dell’artigianato e al Museo Etnografico del Lavoro e delle Tradizioni Popolari della Versilia Storica:
inaugurazione – domenica 20 settembre, ore 11,30
– orario di apertura – tutti i giorni 16/20 e il sabato e la domenica mattina anche 10,30/12,30.

ingresso libero

Per informazioni: www.palazzomediceo.it

Seguici su Instagram @aliceinwonderland.2020